QUESTA E’ L’UNICA SCUOLA CHE VORREI NON FINISSE MAI

Smashbox make up school

MAKE UP SCHOOL CON SMASHBOX – PROFUMERIE LIMONI E GARDENIA

A Settembre si sa, si torna sui banchi di scuola, e ci sono tornata anche io anche se la scuola per me è finita da un pezzo, ma di queste lezioni io non mi stanco mai, anzi questa scuola dura sempre troppo poco!

Sto parlando della make up school di Smashbox, marchio esclusivo in vendita nelle profumerie Limoni e Gardenia, cosmetici creati da Dean e Davis Factor, fotografi di moda e pronipoti della leggenda del make up Max Factor, e Lori Taylor, lead artist; questi prodotti sono stati studiati per ottenere performance straordinarie sui set fotografici ma anche per rendere la vita più facile a tutte le donne che vogliono sentirsi splendide e sempre impeccabili. I prodotti Smashbox garantiscono un trucco fresco per tutto il giorno senza bisogno di ritocco e questo grazie ai primer specifici per ogni zona del viso e per ogni tipo di pelle.

Alla make up school di Smashbox ho imparato molti “trucchi del mestiere” per far apparire il mio viso fresco e riposato ma anche come truccare i miei occhi per renderli magnetici e seducenti.

Le lezioni sono 5:

  1. “Labbra 2.0: giochiamo”: la prima lezione focalizzata sulle labbra, come renderle perfette, attraenti ma anche espressione della propria personalità in sintonia con il proprio stile. Tra la gamma dei prodotti per le labbra di Smashbox mi sono lasciata incuriosire dalla lacca BE LEGENDARY LONG –WEAR LIP LAQUER nella tonalità FIRECRACKER, purtroppo non sono rimasta molto soddisfatta di questo prodotto perché anche se applicato dopo aver disegnato i contorni con la matita ALWAYS SHARP LIP LINER, non ha avuto una lunga durata, o meglio, è colato un po’ troppo, peccato perché la tonalità che ho scelto è molto bella, un rosso arancio molto lucido e luminoso.Labbra 2.0: giochiamo
  2. “Perfezione mat 24h”: a questa lezione ho partecipato con la mia mamma e abbiamo imparato quanto sia importante un buon primer per la durata del make up; per il viso ho provato PHOTO FINISH FOUNDATION PRIMER PORE MINIMIZING, formula che non secca la pelle assorbe l’oleosità e lascia la pelle liscia e dall’aspetto impeccabile, ma soprattutto riduce l’aspetto dei pori. La signora Angela ha invece provato PHOTO FINISH FOUNDATION PRIMER che crea una tela perfetta per l’applicazione di fondotinta, miscela setosa e leggera di vitamine A & E, estratti di semi di uva e the verde.
    Come fondotinta, per una perfezione mat a lunga tenuta abbiamo applicato lo STUDIO SKIN 15 HOUR WEAR HYDRATING FOUNDATION, nonostante non ami particolarmente i prodotti a lunga tenuta, devo dire che questo fondotinta è molto confortevole, idratante e leggero, la durata è pazzesca, applicato la mattina alle 11 è rimasto intatto fino alla sera.  Ma il prodotto top di questa lezione per me è stato lo STEP-BY-STEP CONTOUR KITPerfezione mat 24hUn set completo per realizzare un counturing con polveri facili da sfumare grazie al pennello angolare, una soluzione molto utile per tutti i giorni, pratico e veloce! Ma soprattuto diventa facile grazie ai consigli di Francesca della profumeria Limoni di Gallarate.
  3. “Smokey eyes”: parole temutissime per molte donne, e poi vai alla make up school di Smashbox, alla profumeria Limoni di Gallarate e trovi Chiara che ti insegna tutto, e vai di smokey eyes tutti i giorni a colazione!Smokey eyes
  4. “Make-up no Make-up”: la lezione che ho apprezzato più di tutte perchè ho imparato le tecniche per apparire sempre fresca e riposata come appena sveglia ma soprattutto giovine e bella ahahahahah Make-up no Make-up ho scoperto l’esistenza del PHOTO FINISH PRIMER OIL, fondamentale per dare un aspetto radioso, giovane e sano alla pelle del viso; ho provato anche un nuovo primer più adatto alla mia pelle adesso che la temperatura scende, molto più idratante, il PHOTO FINISH HYDRATING FOUNDATION PRIMER. Prodotti top di questa lezione sono stati i matitoni STEP-BY-STEP CONTOUR STICK TRIO, f –a – v – o – l –o – s – i !!!!!!!!!!! fantastici per realizzare un contouring da prefessionista da sole! Altro prodotto top che ormai uso quotidianamente è il PHOTO FINISH LID PRIMER, non è solo un primer, applicato sulla palpebra mobile tonalizza l’incarnato e può essere usato anche da solo o come base per l’ombretto, il risultato è splendido.
  5. “Eyeliner perfetto”: volevo realizzare un make up occhi da cat woman………. Ma la strada è lunga, devo esercitarmi ancora un bel po’ prima di farvi vedere un buon risultato, quindi niente foto! La tecnica per definire al meglio l’applicazione dell’eyeliner è un po’ complicata, si utilizzano matite, ombretti e l’eyeliner in gel che non ho molto apprezzato, non mi è sembrato molto scorrevole ed è facile sbagliare e rovinare tutto, insomma questa lezione è stata per me un po’ un flop e mi ripropongo di studiare di più ahahahahah

Se volete anche voi scoprire tutti i segreti di un make up perfetto affrettatevi ad iscrivervi alla make up school di Smashbox, le lezioni si terrano ancora per tutto il mese di novembre; come fare per iscrivervi?

Lascia un commento