MELANZANE FANTASIA

Melenzane con pomodorini

Io vorrei stare un po’ a dieta….ma poi mi vengo delle idee bellissime, anzi buonissime, e così anche oggi la dieta la facciamo domani, intanto stasera ci mangiamo due melanzane a fantasia.

Funghi trifolati Pomodorini e melanzane

INGREDIENTI X 2 PERSONE:

  • 1 MELANZANA BELLA CICCIOTTA
  • UN PO’ DI POMODORINI CILIEGINI
  • UN PO’ DI FUNGHI CHAMPIGNON
  • CIPOLLA – CAROTA – SEDANO X IL SOFFRITTO
  • AGLIO – PREZZEMOLO – BASILICO

PROCEDIMENTO:

  1. Tagliate la melanzana a metà per il lungo, tagliate ancora le due metà per avere 4 fette, cospargete con poco sale e lasciate a scolare.
  2. Accendete il forno a 180°
  3. Prendete una padella antiaderente e fate scaldare poco olio, uno spicchio di aglio e fate soffriggere cipolla, carota e sedano a cubettini, quando tutto sarà ben imbiondito aggiungete i funghi tagliati a fette e fateli cuocere 10 minuti, aggiungete prezzemolo tritato a fine cottura.
  4. In un’altra padella antiaderente fate rosolare un po’ di cipolla e poi aggiungete i pomodorini tagliati a spicchi, cuocete fino a che appassiscono e aggiungete basilico tritato a fine cottura.
  5. Quando il forno raggiunge i 180° infornate le melenzane per 20 minuti (giratele ogni 10 minuti) e trascorso questo tempo aggiungete su due fette i funghi e sulle altre i pomodorini, aggiungete a piacere del formaggio grattuggiato (grana, parmigiano, mozzarella) e infornate altri 5 minuti.Melanzane farcite
  6. Gustate queste melanzane sfiziose belle calde 😉

Melanzane fantasia

Una risposta a “MELANZANE FANTASIA”

  1. Le melanzane non sono solo un ottimo ortaggio versatile in cucina ma una preziosa alleata contro malattie e patologie; una miniera di potenti antiossidanti.

Lascia un commento