LA CORSA DELLE DONNE: AVON RUNNING

Non prendete impegni per domenica 25 settembre perché riparte da Milano l’Avon Running Tour, la corsa delle donne per le donne!

avon running

Siamo già arrivate alla 19° edizione di questa festa itinerante, una manifestazione nata dalle donne Avon per raccogliere fondi a favore di programmi e progetti guidati da Avon Foundation, prima fra tutte l’Avon Breast Cancer Crusade, nata nel 1992 per sostenere la prevenzione e la ricerca contro il tumore al seno. In questi anni Avon ha devoluto per la lotta contro questo male, oltre 815 milioni di dollari. Ha permesso a più di 17 milioni di donne nel mondo di effettuare mammografie e screening gratuiti, ha educato più 100.000 donne alla prevenzione e finanziato progetti a supporto della ricerca e della prevenzione. In Italia, Avon Cosmetics è impegnata dal 1995 nella prevenzione e nella lotta contro il tumore al seno. Dal 1995 ad oggi Avon Italia ha raccolto oltre 7.200.000€ per sostenere progetti di prevenzione, cura e ricerca. Fondamentale – per la realizzazione di questi progetti è stata la partnership – con la Fondazione Istituto Europeo di Oncologia, nata nel 2002. Dal 1995 al 2002 Avon Italia ha sostenuto la Lega Italiana per la lotta contro i Tumori.

Basta! Non vi voglio parlare di numeri! Vi voglio far immaginare che giorno sarà domenica 25 settembre 2016, a Milano in piazza Castello ci saranno 100.000 runner, 100.000 donne che correranno insieme, unite, perché l’unione fa la forza, CORRERE INSIEME SARA’ UNA BELLA VITTORIA!!!

Al villaggio Avon Running allestito in Arena Civica, troverete ad accogliervi una festa, animazione, musica e prodotti Avon, troverete soprattutto dei punti informativi, dalle 8.00 alle 13.00 sarà possibile fare visite senologiche gratuite grazie ai medici senologi IEO Istituto Europeo di Oncologia e ai volontari Fondazione IEO-CCM, e ricevere i consulti nutrizionali delle nutrizioniste Smart Food Istituto Europeo di Oncologia (Programma di Ricerca in Scienza della Nutrizione e Comunicazione dell’Istituto Europeo di Oncologia).

Ma soprattutto troverete LE DONNE, DONNE COME VOI, con la loro storia, la loro vita, che vorranno condividere la loro corsa per tutte le donne perché quando le donne si sostengono a vicenda, nascono cose meravigliose!

Ci vediamo domenica 25 settembre a Milano per correre insieme all’Avon Runing Tour 2016, NON MANCATE!!!

maglia sponsor diadora avon running
Diadora per Avon Running Tour 2016

nuova T-shirt ufficiale 2016,

realizzata in esclusiva da Diadora:

in tessuto tecnico,

la maglia coniuga elevate prestazioni tecniche,

con un fitting capace di esaltare la silhouette del corpo.

 

 

Prima Avon Running, correva l'anno 1998.  Con Kathrine Switzer
Prima Avon Running, correva l’anno 1998.
Con Kathrine Switzer

 La storia di Avon Running si ispira alla forza e alla determinazione di una donna che non ha rispettato le regole, pur di vivere la propria passione: negli anni ’60 l’atleta americana Kathrine Switzer partecipò infatti alla Maratona di Boston travestita da uomo, perché le donne allora non erano ammesse. Venne espulsa. Tuttavia le foto che la ritraevano fecero il giro del mondo e il suo gesto portò l’apertura della maratona anche alle donne. E nel 1998, Avon Cosmetics affidò proprio a lei, simbolo di donna forte e determinata, lo studio della Prima Edizione di Avon Running Tour: due percorsi – 5 km e 10 km – e il coinvolgimento di ben 26 città, in 12 Paesi e su 3 Continenti!

 

 

 

Lascia un commento